Infine, il tanto atteso aggiornamento di Ethereum (ETH) chiamato London verrà lanciato il 4 agosto se tutto va bene. Parte di questo aggiornamento è Ethereum Improvement Proposal (EIP) 1559. Come probabilmente avrete letto qua e là, questo aggiustamento potrebbe avere un effetto positivo sul prezzo dell’ETH. Che cos’è questo aggiornamento e perché il prezzo dell’ETH potrebbe iniziare a trarre profitto?

Le transazioni di Ethereum (ETH) stanno diventando più prevedibili

EIP-1559 adeguerà il meccanismo che determina i costi di transazione. Al momento è ancora il caso che gli utenti offrano un importo per i costi di transazione. I minatori di Ethereum scelgono quindi i migliori offerenti e ricevono i costi di transazione e bloccano i premi come ricompensa. Ma questo cambierà, in parte con l’obiettivo di rendere più prevedibile il livello dei costi di transazione.

EIP-1559 introduce una tariffa base che sarà la stessa per tutti. Inoltre, puoi offrire un importo extra per consentire ai minatori di raccogliere le transazioni più velocemente, quindi una mancia in aggiunta alla tariffa base. La grande differenza con la situazione attuale, tuttavia, è che i minatori ricevono solo la mancia e bloccano i premi. La velocità di base viene distrutta dalla rete. Ethereum futuro sono positive.

EIP-1559 non mira a ridurre i costi di transazione sulla rete. L’obiettivo è rendere i costi di transazione più prevedibili e trasparenti. Prima che un utente invii una transazione, i costi di transazione previsti possono essere visualizzati in modo più chiaro e sicuro, ad esempio, nel portafoglio MetaMask. I costi di transazione possono generalmente diminuire perché è meno probabile che gli utenti paghino troppo per una transazione.

Il prezzo di Ethereum aumenterà?

Con EIP-1559, Ethereum diventa una criptovaluta distruttiva, il che significa che la quantità di ETH in circolazione diminuisce. Come diventerà deflazionistico l’ETH dipende da una serie di cose. L’importo della suddetta tariffa base viene regolato automaticamente in base a quanto è occupato sulla rete Ethereum.

Se un blocco di transazioni è completamente pieno, il tasso di base aumenterà del 12,5%. Se un blocco è riempito solo al 50%, il tasso di base rimarrà com’era, e se un blocco è vuoto, il tasso di base scende del 12,5%. Cardano previsioni sono positive.

Transazioni

Fondamentalmente, più transazioni effettuate sulla rete Ethereum, più ETH verranno distrutti. Quanto sarà deflazionistico l’ETH è ancora un gioco da ragazzi. Dopo il passaggio completo a ETH 2.0, la nuova rete Proof of Stake (PoS), la “migliore ipotesi” si presenta così:

Ogni giorno, dopo il passaggio a ETH 2.0, vengono aggiunti alla rete 1.000 nuovi ETH. 6.000 ETH di guadagni a tasso base verranno distrutti. Tenendo conto dei premi per gli scioperanti, la cosa carina è che lo stock di ethereum sta diminuendo di 1,6 milioni di ethereum ogni anno. Ciò significa che l’offerta diminuirà dell’1,4% all’anno.

È improbabile che EIP-1559 abbia un impatto diretto sul prezzo dell’ETH, soprattutto perché ETH 2.0 impiegherà un po’ di tempo. Naturalmente, l’hype che circonda questo aggiornamento potrebbe già causare alcune mosse rialziste. Tuttavia, è un aggiornamento molto interessante per i titolari di ETH che intendono mantenere il proprio ETH per molto tempo. Uno stock in diminuzione ma una domanda costante o in aumento di ETH può avere un enorme impatto positivo!